Tutte le foto vengono realizzate dal fotografo Daniele Burini. Per i suoi lavori potete visitare il sito www.DANIELEBURINI.com

lunedì 4 luglio 2011

African fashion week in NYC

Ciao ragazze...come sapete tra poco partirò per New York e da lì farò vari reportage di moda che potrete vedere direttamente in questo blog...
questi giorni quindi mi sto documentando sui vari eventi che ci saranno e che  non dovrò assolutamente perdere. Uno di questi è l'AFRICAN FASHION WEEK dall'11 al 17 Luglio. Purtroppo sarò l' il 15 quindi mi godrò solo gli ultimi due giorni ma...chi s'accontenta gode no? 
Ad aprire la kermesse sarà Korto Momolu, secondo classificato alla 'Project Runway', quinta stagione, che presenterà le sue collezioni insieme ad altri 21 fashion designer.

Moltissime case di moda, nelle ultime collezioni, hanno utilizzato materiali e fantasie che arrivano direttamente dal continente africano; la collezione Burberry resort 2012  ha integrato la classica fantasia scozzese sul beige con i disegni tribali africani ,  Bottega Veneta ha deciso di utilizzare la tipica stampa azzurro brillante africana per pelle e tela, poi Diane von Furstenberg ha lanciato un porta iPad in stampa zebrata nigeriana.  Yves Saint Laurent, ha deciso di realizzare un bracciale con il legno proveniente dall'Africa nonchè collane in stile africa. Non solo le grandi firme si sono ispirate al selvaggio ma si ha anche H&M che propone, già da qualche anno, una collezione di abiti di ispirazione africana con fantasie che ricordano animali (zebre e leopardi) ma anche abiti tradizionali del continente.
Addirittura si parla di "Afropolitans" riferendosi non solo alle stampe animalier ma anche e soprattutto alle tradizioni africane che si ritrovano nelle fantasie, nei materiali e soprattutto nei colori, per dare quel tocco in più di solarità al fashion world!


Insomma io ci sarò di sicuro e vedrò di fare più foto possibili così vi sembrerà di essere lì con me!!!!


African style in NYC

YSL nacklace
H&M african collection





5 commenti:

  1. non vedo l'ora di vedere le foto e leggere le tue opinioni=)

    RispondiElimina
  2. Peccato invece che le modelle debbano essere sempre bionde e ancora bionde, compreso in Francia e in America dove la società è multietnica.

    RispondiElimina
  3. Eh si, anche io non vedo l'ora...magari non saranno solo bionde...dai speriamo che questa volta ci sia più tradizionalità anche tra le modelle!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. IO AMO NYC...VADO SPESSO E LA TROVO INCREDIBILE...

    attendo le foto e se hai un attimo e voi mangiare da urlo vai da Gradiska...

    ti seguo
    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  5. Allora Blue abbiamo una cosa in comune visto che io l'adoro!!!! Ci saranno un milione di foto...grazie della dritta, ci andrò sicuramente...già avevo sentito parlare di questo posticino per mangiare!!! Poi ti dirò com'è andata!!!! Grazie ancora bacio

    RispondiElimina

your flash :-)