Tutte le foto vengono realizzate dal fotografo Daniele Burini. Per i suoi lavori potete visitare il sito www.DANIELEBURINI.com

martedì 22 novembre 2011

Bretelle chic


Bretelle.
Ma dove sono finite? qualche anno fa andavano molto di moda, ora non se ne vedono più tante in giro, nonostante il look maschile sia davvero attuale. 
La loro storia è lunghissima, in quanto risalgono al '700 ma al dì la dell'età credo siano uno degli accessori che meglio caratterizzano uno stile.

Di solito mi piace indossarle con i pantaloni ma questa volta ho voluto "osare" di più. Non che sia una grande novità, ma se non altro non capita spesso di vederle su una gonna, tantomeno lunga.
Andando in giro per la città spesso mi capita di osservare le vetrine dei negozi o le ragazze che passano e noto come la moda stia pian piano creando (in realtà lo ha sempre fatto) un'omologazione pazzesca inibendo totalmente la creatività personale. 
Ora, non credo di essere una persona così strana e fuori dagli schemi però ogni tanto mi piace creare qualcosa di leggermente diverso non discostandomi totalmente dalla realtà che la moda detta. 
Per questo ho mantenuto la gonna alta in vita ma l'ho abbinata alle bretelle maschili e a degli stivaletti un po' hobo chic...in fin dei conti sono rimasta nel bianco e nero(colori chic ed eleganti per antonomasia), pur non essendo la copia di nessuno.
Insomma, morale della favola...siate voi stesse rimanendo nella sobrietà e nel buon gusto...in fin dei conti la vita vera non è una passerella!!! 

PS. Questo outfit è pensato soprattutto per la mia amica Federica che voleva un consiglio per la prima uscita con un ragazzo. Mi chiedeva qualcosa di diverso dal solito ma chic e non troppo appariscente. Con qualche accessorio di suo gusto ed una clutch brillante, farà un figurone.

Se volete qualche consiglio per una serata particolare o semplicemente vi capita di non avere un'idea precisa per andare al lavoro, mandatemi un'e-mail, insieme troveremo la soluzione!!!
  
Vi abbraccio
















4 commenti:

  1. Stai benissimo...io amo le bretelle secondo me sono sempre attuali.
    Baci Marcella

    RispondiElimina
  2. @moda: Anche secondo me...le adoro...grazie di essere passata!
    @Fabrizia: grazie mille...un bacione

    RispondiElimina
  3. Fantastico outfit hai abbinato questa gonna abilmente! ;)
    Se ti va seguiamoci a vicenda e vieni a dare un'occhiata al nuovo post mi aiuterai a sostenere il futuro dei giovani nel mondo della moda! :)

    http://infrontofthecloset.blogspot.com/2011/11/dn3i-support-made-in-italy.html

    RispondiElimina

your flash :-)