Tutte le foto vengono realizzate dal fotografo Daniele Burini. Per i suoi lavori potete visitare il sito www.DANIELEBURINI.com

martedì 11 ottobre 2011

From Runways: Dsquared2 & Christian Siriano


Dsquared2


Novità sul fronte tendenze...come sapete non sono stata molto attenta alle fashion weeks in giro per il mondo ma sto pian piano recuperando e per iniziare vi propongo due stili che amo molto: il primo molto più casual di Dsquared2 e l'altro più chic di Christian Siriano, sfornato dalla sfida televisiva americana Project Runway.

Pare proprio che la prossima primavera-estate saremo tutte più felici visti i colori sgargianti che i vari stilisti hanno proposto in passerella...in realtà niente di così nuovo (alcuni addirittura hanno presentato collezioni floreale...viste e riviste da un paio d'anni).
Comunque al di là dei colori fluo, che in fin dei conti sono fanno pandant con l'abbronzatura, ciò che i ha più colpito è il volume delle lunghissime gonne...insomma avete visto che spettacolo? Dsquared2 ci presenta, a parte il solito abbinamento kitsch che mi fa impazzire, ci ha stupito con gonne che sembrano legate in vita ed ampi vestiti (vedi quello verde) che nonostante siano semplici, sono d'effetto!!!

continua.... 




 
Christian Siriano



Poi c'è Christian Siriano che a me piace tantissimo soprattutto perchè da questo piccolo e giovane ragazzo vengono creati abiti splendidi e chic, mai scontati e sempre alla moda.
Sono rimasta folgorata da quello rosso corallo, incredibilmente appariscente ma adattissimo per una serata di gala o comunque qualche première...è vero che una ragazza normale come me non potrà mai indossare un abito così, se non altro perchè rimarrebbe nell'armadio...quindi non sono abiti adatti a noi umani però vederli anche solo in passerella fa il suo effetto...non credete? 
Anche per lui i colori fluo ci sono sempre, e sono carinissimi soprattutto abbinati al color sabbia, ecrù, neutri che valorizzano la creatività delle linee e creano un affascinante contrasto con l'eccentricità del colore.
Insomma...splendidi anche questi....

E a voi quali piacciono di più???





5 commenti:

  1. questo Sirano è fantastico! mi piace molto la gonna lunga gialla e il vestito rosso...forse troppo elegante per noi, ma è un piacere per gli occhi!!!

    RispondiElimina
  2. Francy hai ragione sono anche i miei preferiti! E' davvero un piacere per gli occhi!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco la maglia con la bandiera americana!!!*.*
    Elena

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco la maglia con la bandiera americana!!!*.*
    Elena

    RispondiElimina

your flash :-)